Siamo felici di comunicarvi il ritorno, dopo la pausa forzata, della nuova stagione 2020 della GRANDE ARTE AL CINEMA, che torna finalmente a incontrare il suo pubblico.
Un documentario che propone un viaggio indietro nel tempo di duemila anni e mette a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito straordinario cristallizzato dalla drammatica eruzione del 79 d.C. Dalla storia d’amore tra Bacco e Arianna al rapporto ambiguo tra Leda e il Cigno, dalla sete di sangue soddisfatta dalle lotte gladiatorie alla disperata ricerca dell’immortalità di Poppea Sabina, Pompei - Eros e mito analizza i miti, le leggende e gli aspetti più segreti della città. A condurci attraverso le sue strade di ciottoli una narratrice d’eccezione: Isabella Rossellini diretta dalla regia visionaria di Pappi Corsicato. La presenza e la voce della Rossellini ci accompagneranno lungo un percorso che mostrerà come i miti e le opere ritrovate abbiano ammaliato e influenzato artisti del calibro di Pablo Picasso e Wolfgang Amadeus Mozart. Una danza in equilibrio sul sottile filo invisibile che separa la leggenda dalla realtà, capace di attraversare i secoli ed ispirare il mondo contemporaneo.
Hai bisogno di informazioni? Contattaci in orario apertura casse al
+39 0287241925
oppure inviaci una email a:
info@progettolumiere.it
La grande arte al cinema
Siamo felici di comunicarvi il ritorno, dopo la pausa forzata, della nuova stagione 2020 della GRANDE ARTE AL CINEMA, che torna finalmente a incontrare il suo pubblico. Quattro nuovi titoli per il cartellone della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, che proporrà una nuova stagione capace di spaziare dai grandi artisti rinascimentali, come Leonardo e Raffaello, l’arte di Modigliani e un approfondimento su Pompei.
Scarica il flyer della rassegna cliccando QUI