Scroll down

Da martedì 14 giugno a martedì 5 luglio

40 ANNI SENZA R.W. FASSBINDER

Un tributo all'"enfant terrible" del cinema tedesco attraverso 5 film in versione restaurata e l'inedito documentario "Fassbinder" di Annekatrin Hendel.

Scheda del Film

arte
Classificazione film:
Image

Fassbinder (Anno 2015)

La vita del regista, dai tempi dell’antiteater alla morte. La Hendel parla con gli attori più importanti del suo cinema e i colleghi di quel periodo: Hanna Schygulla, musa e interprete di tanti film, Irm Hermann, Harry Baer, Margit Carstensen, e Juliane Lorenz, ultima compagna di Fassbinder oggi a capo della ondazione a lui dedicata. Alle interviste in parte inedite, come l’ultima rilasciata un giorno prima della sua scomparsa, in cui Rainer Werner descrive il suo approccio verso l’antiteater, la politica, il cinema, i rapporti tra le persone, si alternano scene tratte dai suoi film.

  • Regia:Annekatrin Hendel
  • Con:--
  • Genere:Biografico
  • Durata:96 min.
  •                               

martedì 05 luglio 2022

  • Lunedi
  •                    
    *Film in v.o. sottottitolato in italiano

...ti puo' interessare!

01 giugno 2022

40 ANNI SENZA R.W. FASSBINDER

Nel 40° anniversario della morte di Rainer Werner Fassbinder (Monaco 10 giugno 1982), un omaggio al grande autore tedesco: cinque dei suoi film in edizione restaurata dalla R. W. Fassbinder Foundation e il documentario inedito in Italia Fassbinder di A. Hendel (2015), per una lettura più completa e intima del regista che alla sua morte, a soli 37 anni, aveva girato 44 film e numerose serie televisive e, con il suo Antiteater, aveva rivoluzionato il teatro.

Scarica il flyer della rassegna cliccando QUI

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni? Contattaci in orario apertura casse al numero

+39 0287241925

oppure inviaci una email a:

info@progettolumiere.it